studio@cecatiello.it
+39 02 72022862

Responsabilità medica e malsanità

Lo Studio Legale Cecatiello assiste privati, strutture ospedaliere e sanitari nelle controversie aventi ad oggetto la responsabilità medica mettendo a disposizione la propria esperienza e quella dei propri consulenti esterni.

Ogni giorno, in tutto il mondo, migliaia di persone perdono la vita o restano gravemente danneggiate a causa di errori di terapie mediche ed interventi chirurgici.

Spesso sono vittime inconsapevoli che non conoscono i propri diritti e rimangono prive del loro giusto risarcimento.

L’obiettivo dello Studio Legale Cecatiello è quello aiutare tutti coloro che hanno visto ledere i propri diritti inviolabili in caso di totale o parziale fallimento di cure mediche, interventi chirurgici e consentire ad ogni vittima di malasanità di avere il giusto risarcimento.

Lo Studio Legale Cecatiello è al servizio di chiunque ritinga di essere stato vittima di un errore medico e lo accompagna nel procedimento volto ad ottenere il giusto risarcimento.

Lo Studio Legale Cecatiello previa valutazione del caso si occuperà di tutto l’iter risarcitorio, dalla perizia Medico Legale alla richiesta di risarcimento e, ove necessario, intraprenderà l’azione Legale per ottenere il giusto risarcimento. Se credi di essere stato vittima di un errore clinico, di una disattenzione o semplicemente di troppa superficialità, ora puoi opporti, puoi far valere i tuoi diritti, puoi esigere ciò che ti spetta di diritto.

In particolare lo Studio si occupa di:

  • responsabilità del medico
  • risarcimento malsanità
  • responsabilità della struttura sanitaria
  • errore medico in ambito di chirurgia plastica e ricostruttiva e medicina estetica
  • responsabilità dell’odontoiatra
  • responsabilità del medico per interventi non necessari
  • reponsabilità medica per omesso o intempestivo intervento terapeutico e / o chirurgico.