Lo studio legale è stato fondato dall’Avv. Armando Cecatiello e vanta un’esperienza ultraventennale nel diritto di famiglia e delle persone.
Lo Studio Legale Cecatiello ha sede in Milano, e opera su tutto il territorio nazionale e in Svizzera, nel Canton Ticino. L’avvocato assiste la propria clientela avvalendosi di professionisti e collaboratori in tutto il mondo. I professionisti, formati alla mediazione e alla pratica collaborativa, offrono le più recenti modalità di soluzione delle controversie in ambito giudiziale e stragiudiziale.
«Come tutelare i figli quando la coppia si separa» articolo da Vanity Fair – 01/08/2016
La separazione e il divorzio segnano la fine della relazione di coppia, non di quella genitoriale. La presenza di figli, infatti, rende necessaria una riflessione approfondita su come far vivere il più serenamente possibile a bambini e ragazzi questo momento, come aiutarli a capire e ad accettare quello che sta accadendo alla propria famiglia e, soprattutto che, sebbene saranno tanti i cambiamenti da affrontare, mamma e papà restano i punti di riferimento principali, sempre e comunque presenti per loro.
Ma come affrontare la separazione tutelando i figli e mettendoli al centro dell’interesse? Come supportarli in questa difficile fase?A queste e molte altre domande provano a dare risposta Armando Cecatiello, avvocato matrimonialista, e Carlo Clerici, psicologo clinico e psicoterapeuta.
Leggi l’articolo completo: ➡️ https://www.vanityfair.it/
Articolo da IoDonna del Corriere della Sera – 11/07/2016
I genitori si separano? Dieci regole per far crescere i figli sereni
Ma il compito più importante resta quello degli adulti coinvolti direttamente. Per esempio: come dire ai figli che ci si lascia? “Parlandone non troppo tardi, perché è sbagliato pensare di tenerli all’oscuro. Affrontando il discorso tutti insieme, lasciando da parte i sentimenti negativi in modo da trasmettere solo fiducia, sicurezza, speranza“, dice Clerici. “E ascoltare le loro reazioni, anche a lungo termine. L’accettazione è un processo lungo, che va condiviso”. L’importante, quando una coppia si divide, è tener conto di 10 mosse importanti. Eccole.
Leggi l’articolo completo ➡️ https://www.iodonna.it/attualita/famiglia-e-lavoro/2016/07/11/la-separazione-una-nuova-partenza-anche-per-i-figli/