studio@cecatiello.it
+39 02 72022862

Dicono di Noi: Interviste su Quotidiani

Lo studio legale è stato fondato dall’Avv. Armando Cecatiello e vanta un’esperienza ultraventennale nel diritto di famiglia e  delle persone.

Lo Studio Legale Cecatiello ha sede in Milano, e opera su tutto il territorio nazionale e in Svizzera, nel Canton Ticino. L’avvocato assiste la propria clientela avvalendosi di professionisti e  collaboratori in tutto il mondo. I professionisti, formati alla mediazione e alla pratica collaborativa, offrono le più recenti modalità di soluzione delle controversie in ambito giudiziale e stragiudiziale.

«Come tutelare i figli quando la coppia si separa» articolo da Vanity Fair – 01/08/2016

La separazione e il divorzio segnano la fine della relazione di coppia, non di quella genitoriale. La presenza di figli, infatti, rende necessaria una riflessione approfondita su come far vivere il più serenamente possibile a bambini e ragazzi questo momento, come aiutarli a capire e ad accettare quello che sta accadendo alla propria famiglia e, soprattutto che, sebbene saranno tanti i cambiamenti da affrontare, mamma e papà restano i punti di riferimento principali, sempre e comunque presenti per loro.
Ma come affrontare la separazione tutelando i figli e mettendoli al centro dell’interesse? Come supportarli in questa difficile fase?

A queste e molte altre domande provano a dare risposta Armando Cecatiello, avvocato matrimonialista, e Carlo Clerici, psicologo clinico e psicoterapeuta.

Leggi l’articolo completo: ➡️ https://www.vanityfair.it/lifestyle/bambini/16/07/26/come-tutelare-i-figli-quando-la-coppia-si-separa

Articolo da IoDonna del Corriere della Sera – 11/07/2016

I genitori si separano? Dieci regole per far crescere i figli sereni

Ma il compito più importante resta quello degli adulti coinvolti direttamente. Per esempio: come dire ai figli che ci si lascia? “Parlandone non troppo tardi, perché è sbagliato pensare di tenerli all’oscuro. Affrontando il discorso tutti insieme, lasciando da parte i sentimenti negativi in modo da trasmettere solo fiducia, sicurezza, speranza“, dice Clerici. “E ascoltare le loro reazioni, anche a lungo termine. L’accettazione è un processo lungo, che va condiviso”. L’importante, quando una coppia si divide, è tener conto di 10 mosse importanti. Eccole.

Leggi l’articolo completo ➡️ https://www.iodonna.it/attualita/famiglia-e-lavoro/2016/07/11/la-separazione-una-nuova-partenza-anche-per-i-figli/ 

Avv. Armando Cecatiello – “averi digitali” entrano in successione

Tag24.it descrive il podcast degli averi digitali

Avv. Armando Cecatiello – “averi digitali” entrano in successione

Intervenuto durante la trasmissione “Una di Famiglia” condotta da Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, l’avvocato Armando Cecatiello, esperto in diritto di famiglia ha analizzato un provvedimento del Tribunale di Milano che ha autorizzato una donna ad entrare in possesso dell’account di posta, quello iCloud e quelli dei profili social del marito defunto.

Leggi l’articolo completo ➡️https://www.tag24.it/video/avv-armando-cecatiello-averi-digitali-entrano-in-successione/